Prende il via la Prima edizione della rassegna culturale “Che ci faccio qui?” 2025, promossa dalla Provincia di Latina in collaborazione con l’Associazione Culturale Tuttolibri. L’iniziativa prevede una serie di incontri con autori di rilievo nazionale, rivolti agli studenti delle scuole superiori della Provincia.
Il programma si apre ufficialmente venerdì 7 Marzo con una conferenza stampa presso la Sala Cambellotti della Provincia di Latina.
A seguire sette appuntamenti in vari comuni, con protagonisti della letteratura, del teatro e della musica.
Tra gli ospiti figurano Folco Terzani, Paolo Ruffini, Alessandro D’Avenia, Simona Atzori, Daniel Lumera e in date da confermare anche Alfa e Simone Cristicchi.
Gli incontri si terranno nei teatri e auditorium di Priverno, Cisterna, Latina, Fondi, Gaeta, Terracina e Minturno, coinvolgendo centinaia di studenti in un dialogo diretto con autori capaci di trasmettere messaggi profondi e attuali.
Un’occasione preziosa per avvicinare i giovani alla lettura e alla riflessione, attraverso esperienze dirette con personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli che ha sottolineato il valore dell’iniziativa: “Investire nella cultura significa investire nel futuro della nostra comunità. Grazie a questi incontri, gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con figure di spicco, stimolando la loro curiosità e il loro senso critico. La Provincia di Latina è orgogliosa di sostenere un progetto che mette al centro la formazione e la crescita delle nuove generazioni.”
Latina, 05 marzo 2025
Condividi su:
VIA APPIA REGINA VIARUM - la Provincia di Latina porta l'Appia nel cuore di Roma
BILANCIO, VIABILITÀ, SCUOLE E SANITÀ, L’OK DEL CONSIGLIO PROVINCIALE. DI STEFANO: «RISORSE IN EQUILIBRIO E INTERVENTI CONCRETI PER IL TERRITORIO» - esaminati dieci provvedimenti, dalla rotatoria di San Giovanni Incarico all’elisuperficie dell’ospedale Spaziani, fino alla convenzione con Collepardo
PROVINCIA DI FROSINONE: - intervento del Presidente Di Stefano su denatalità promosso dalla Banca Popolare del Frusinate
PROVINCIA DI LATINA: - nominato il Vicepresidente e istituite le Commissioni consiliari
BMTA PAESTUM: - Provincia di Latina e Camera di Commercio Frosinone Latina, ammessi 43 stakeholder al progetto "economia della bellezza - patrimonio, identità e sviluppo"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits