Questa mattina i dipendenti dell’amministrazione provinciale di Viterbo sono intervenuti per eseguire la pulizia dello svincolo della superstrada 675 in località Molinella, nel comune di Soriano nel Cimino, all’altezza dell’intersezione con la strada provinciale Molinella.
Un’azione, svolta con risorse interne all’ente, resa necessaria dallo stato di totale abbandono in cui versa lo svincolo, da tempo invaso da sterpaglie e rifiuti. Nonostante le ripetute segnalazioni e gli appelli lanciati anche nei giorni scorsi, non è stata ancora eseguita la dovuta manutenzione da parte degli enti preposti, né sono arrivate risposte concrete.
“È inaccettabile – dichiara il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli – che uno snodo viario di questa importanza venga lasciato in condizioni simili. L’assenza di interventi, lo stato di inerzia e l’indifferenza istituzionale davanti a una situazione ormai nota sono un fatto grave”.
“Di fronte a questa situazione – conclude – informerò direttamente il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, affinché venga finalmente data una risposta a un problema che riguarda non solo il nostro territorio, ma la sicurezza di tutti coloro che percorrono ogni giorno la superstrada”.
Viterbo, 01 luglio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente aderisce al progetto “HELP DESK delle Province del Lazio” per rafforzare digitalizzazione e supporto ai fondi europei.
PROVINCIA DI LATINA: - ponte sul fiume Sisto, la Provincia di Latina stanzia 150.000 euro per il nuovo collegamento tra Terracina e San Felice Circeo.
PROVINCIA DI LATINA: - Ricostituito l’OTUC dell’ATO 4
PROVINCIA DI LATINA: - presentazione del progetto “Europa una barca” – dalla Norvegia a Ventotene
PROVINCIA DI RIETI: - frana tra Borgo San Pietro e la diga del Salto: sopralluogo della Provincia di Rieti
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits