Continua il progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia avviato ormai da mesi dalla Provincia di Viterbo. Sono molti infatti i cantieri aperti nelle scorse settimane dall’Ente per la sistemazione della rete viaria del territorio: tra questi ci sono anche i lavori di riasfaltatura della SP Valle di Bagnoregio, all’interno del Comune di Bagnoregio.
L’intervento si è reso necessario dal momento che la strada presentava tratti con asfalto divelto e ormai da sostituire. I lavori in corso di rifacimento del manto stradale permetteranno dunque una maggiore sicurezza e comfort alla guida per i tanti utenti che quotidianamente percorrono la strada in questione.
La Provincia di Viterbo ha finanziato i lavori sulla SP Valle di Bagnoregio con fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Questo dimostra la capacità dell’Ente di reperire continuamente finanziamenti da investire per la crescita e lo sviluppo del territorio – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Nonostante le scarse risorse economiche a nostra disposizione, come Ente riusciamo sistematicamente a partecipare a bandi e gare presentando progetti che vengono di volta in volta giudicati meritevoli di finanziamento”.
“Un grande ringraziamento va al consigliere provinciale con delega alla viabilità, trasporti e lavori pubblici Maurizio Palozzi per aver seguito i lavori sulla SP Valle di Bagnoregio dalla fase progettuale a quella esecutiva – ha concluso il Presidente Romoli -. Informo inoltre i cittadini che nei prossimi giorni verranno aperti tanti altri cantieri: la Provincia c’è e continua a lavorare al meglio per il territorio”.
Viterbo, 21 luglio 2023
Condividi su:
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA S.P. LITORANEA: AL VIA I LAVORI DI SAGOMATURA E MESSA IN SICUREZZA. - Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits