Sono terminati oggi gli esami per il conseguimento dell’idoneità professionale per insegnanti di guida delle autoscuole a conclusione dei quali sono state abilitate all’insegnamento cinque persone.
Si tratta di un importante risultato raggiunto dalla Provincia che ha ripristinato le prove dopo ben 15 anni attivando tutte le procedure necessarie. Stanno inoltre per concludersi anche gli esami di abilitazione per gli istruttori.
Ad occuparsi delle procedure, dopo una serie di incontri con i titolari delle autoscuole e su sollecitazione del presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, è stato l’Ufficio viabilità e trasporti dell’ente, in particolare il dirigente Paolo Rossi e la responsabile del Servizio trasporti Ludovica Caradonna.
Con la chiusura delle sessioni di esame si conclude un iter che ha consentito di dare risposte a decine di attività e da ora la Provincia provvederà a indire gli esami di abilitazione con cadenza annuale.
Latina, 18 luglio 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - danni nelle scuole, incontro in Provincia con i dirigenti scolastici
PROVINCIA DI RIETI: - bacino idrico Salto-Turano. Il Presidente della Provincia Roberta Cuneo in Senato per la frana SP33/A e tematiche del territorio
PROVINCIA DI LATINA: - S.P. Ninfina II: chiusura temporanea il 25 marzo per lavori di assestamento del piano viabile
PROVINCIA DI LATINA: - Edilizia scolastica ad Aprilia: la Provincia di Latina già al lavoro per la messa in sicurezza degli istituti Meucci e Rosselli.
UPI LAZIO: - Elezioni provinciali di Latina: il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri al nuovo presidente
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits