Martedì 18 luglio alle 15.30 presso l’hotel Europa di Latina si è tenuta la conferenza finale del progetto NAWAMED, coordinato dalla Provincia di Latina.
NAWAMED (Nature Based Solutions for Domestic Water Reuse in Mediterranean Countries) è progetto europeo che vede impegnata da alcuni anni l’ente di via Costa e che con un budget di oltre 3 milioni di euro, è volto a promuovere l'applicazione di tecnologie e misure innovative, sostenibili, a basso costo per l'utilizzo di risorse idriche non convenzionali a fini domestici.
Le azioni messe in campo mirano a modificare la prassi di gestione dell’acqua soprattutto nelle aree urbane attraverso tecnologie di trattamento innovative, sostenibili e a basso costo, per ridurre l’uso di acqua potabile in favore di risorse idriche non convenzionali.
La giornata vedrà la presenza di importanti cariche istituzionali, nonché di qualificate rappresentanze dei tecnici del partenariato che illustreranno le proprie esperienze e si confronteranno sulle strategie per il futuro. Saranno presenti tra gli altri il presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, il sindaco di Latina Matilde Celentano, il vice sindaco Massimiliano Carnevale e la parlamentare Giovanna Miele.
Latina, 17 luglio 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - Primo appuntamento a Piana delle Orme per le “Giornate della Memoria”
DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: - il Presidente della Provincia risponde a Sabatini
PROVINCIA DI VITERBO: - Il Presidente Romoli celebra il 228° anniversario del Tricolore: simbolo di unità nazionale e coesione istituzionale
PROVINCIA DI VITERBO: - promuovere il volontariato tra i giovani, una proposta condivisa dal Presidente Romoli
PROVINCIA DI LATINA: - l'assemblea dei sindaci approva il bilancio preventivo della Provincia
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits