Il presidente del Consiglio provinciale di Frosinone, Daniele Maura, ha inoltrato una lettera all’assessore regionale al lavoro Claudio Di Berardino per chiedere notizie sui tempi di erogazione della mobilità in deroga ai lavoratori che ne sono destinatari. Un provvedimento che riguarda anche il nostro territorio.
“Ho richiesto all’assessore Di Berardino – spiega Maura – notizie precise in merito all’erogazione degli ammortizzatori sociali che riguardano una vasta platea di nostri concittadini che, purtroppo, sta soffrendo un dramma ancor più pesante rispetto alla già difficile condizione generale”.
“Ad oggi – argomenta il presidente del Consiglio provinciale - gli interessati da queste misure, nonostante le diverse rassicurazioni, non hanno ancora ottenuto quanto previsto dai diversi accordi sottoscritti. Ritengo pertanto necessario che si intervenga al più presto, così da non aumentare la già pesante situazione”.
“Oltre al sostegno al reddito – conclude Maura – è fondamentale che si affianchi a tali provvedimenti un efficace sistema di politiche attive del lavoro, mai come in questo momento essenziale per permettere a tutti di non essere lasciati indietro quando il paese dovrà ripartire. E’ un’occasione importante da non perdere, per trasformare la crisi di sistema in corso in un’opportunità di ripensare l’economia e il lavoro che includano anche coloro che al momento ne sono esclusi. Un'occasione storica da non lasciarsi sfuggire”.
Condividi su:
Carlo Medici eletto alla vicepresidenza di Upi Lazio
COMUNICATO STAMPA Il Consiglio provinciale approva il Bilancio consolidato, le partecipazioni societarie e il dimensionamento della rete scolastica
Il messaggio del Presidente della Provincia Carlo Medici in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. COMUNICATO STAMPA
Comunicato Stampa La Provincia di Rieti aderisce al progetto Province&Comuni dell'UPI
COMUNICATO STAMPA Riunione conferenza sindaci sui rifiuti, no a impianti a Borgo Montello e La Cogna
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits