Inaugurato a Frosinone, in via Armando Fabi, il primo cantiere di edilizia scolastica della Provincia, finanziato con i contributi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Verrà realizzato dall’Amministrazione provinciale Di Stefano. “Sarà una struttura all’avanguardia – ha detto il presidente – nell’ottica della missione del Pnrr, con attenzione alla sicurezza statica e sismica, al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente. Vedrà un investimento di circa 2 milioni di euro”.
Il taglio del nastro, che ha segnato l’apertura ufficiale del cantiere, è stato eseguito a quattro mani dal presidente Luca Di Stefano e dal sindaco Riccardo Mastrangeli. Erano presenti i titolari e alcuni operai dell’impresa edile Athena di Roma, che eseguirà i lavori. C’erano anche rappresentanti dell’Ufficio tecnico provinciale, la preside dell’I.S.S. Angeloni, professoressa Cristina Boé e alcuni insegnanti. Nei prossimi giorni partiranno i lavori di demolizione totale del vecchio edificio e subito dopo avrà inizio la realizzazione della struttura in cemento armato.
“La nuova ala della scuola – ha illustrato il presidente Di Stefano – sarà realizzata su due livelli e ospiterà venti classi, con una capienza di circa 300 alunni, dell’Istituto tecnico e professionale dell’agricoltura e dell’ambiente. Ciascun indirizzo avrà due sezioni. La parte vecchia verrà completamente demolita e ricostruita in cemento armato, nel rispetto delle recentissime norme antisimiche. Inoltre l’edificio sarà ad elevata efficienza energetica (N-ZEB) e adeguato alle persone diversamente abili.
Frosinone, 15 marzo 2023
Condividi su:
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA S.P. LITORANEA: AL VIA I LAVORI DI SAGOMATURA E MESSA IN SICUREZZA. - Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits