La viabilità era stata interrotta a causa di un importante movimento franoso che aveva interessato la strada. Ora però stanno per partire i lavori e la S.P. Sipiccianese tornerà a breve ad essere nuovamente praticabile.
La Provincia di Viterbo ha infatti aggiudicato il lavoro e firmato il contratto con la ditta che si occuperà di realizzare l’intervento. La prossima settimana avverrà un altro sopralluogo sulla strada con l’ingegnere della ditta, poi finalmente i primi giorni di marzo partiranno i lavori.
Si tratta di un intervento di straordinaria importanza che permetterà il ripristino della viabilità lungo la S.P. Sipiccianese, interrotta a causa di un movimento franoso avvenuto al chilometro 9,100 nel centro abitato di Sipicciano (comune di Graffignano).
“Siamo estremamente soddisfatti per questo intervento – ha commentato il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. Il tratto in questione è uno snodo di fondamentale importanza per tutta la Tuscia. I lavori che stanno per partire quindi non solo andranno a risolvere il disagio della popolazione sipiccianese, ma permetteranno un generale miglioramento delle condizioni del traffico veicolare sulle strade della Provincia. Un ringraziamento particolare va al Consigliere Maurizio Palozzi, delegato alla viabilità, trasporti e lavori pubblici, per aver seguito l’intera vicenda fin dalla fase progettuale".
Viterbo, 08 febbraio 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente aderisce al progetto “HELP DESK delle Province del Lazio” per rafforzare digitalizzazione e supporto ai fondi europei.
PROVINCIA DI LATINA: - ponte sul fiume Sisto, la Provincia di Latina stanzia 150.000 euro per il nuovo collegamento tra Terracina e San Felice Circeo.
PROVINCIA DI LATINA: - Ricostituito l’OTUC dell’ATO 4
PROVINCIA DI LATINA: - presentazione del progetto “Europa una barca” – dalla Norvegia a Ventotene
PROVINCIA DI RIETI: - frana tra Borgo San Pietro e la diga del Salto: sopralluogo della Provincia di Rieti
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits