In merito ad alcune notizie circolate questa mattina sulla stampa in merito all’Interporto di Orte, il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli tiene a specificare la posizione dell’Ente
La Provincia di Viterbo ritiene fondamentale rimanere all’interno della società. Questo perché gli enti pubblici, per via della loro capacità di partecipare a bandi e presentare progetti, possono mettere l’Interporto nelle condizioni di intercettare risorse economiche e finanziamenti che altrimenti andrebbero persi.
L’Interporto di Orte è il maggiore snodo logistico sul principale crocevia ferroviario e stradale nord-sud ed est-ovest del Centro Italia con posizionamento sull’asse del Corridoio Europeo TEN-T 5 Helsinki-La Valletta.
Pertanto già nella prossima settimana il Presidente Romoli si farà carico di contattare il Sindaco di Orte Dino Primieri al fine di concordare necessarie strategie societarie comuni.
Viterbo, 20 dicembre 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - danni nelle scuole, incontro in Provincia con i dirigenti scolastici
PROVINCIA DI RIETI: - bacino idrico Salto-Turano. Il Presidente della Provincia Roberta Cuneo in Senato per la frana SP33/A e tematiche del territorio
PROVINCIA DI LATINA: - S.P. Ninfina II: chiusura temporanea il 25 marzo per lavori di assestamento del piano viabile
PROVINCIA DI LATINA: - Edilizia scolastica ad Aprilia: la Provincia di Latina già al lavoro per la messa in sicurezza degli istituti Meucci e Rosselli.
UPI LAZIO: - Elezioni provinciali di Latina: il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri al nuovo presidente
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits