Sono iniziati ieri e sono già in fase di ultimazione i lavori commissionati dalla Provincia di Viterbo di sistemazione della strada provinciale Falisca, che collega la statale Flaminia agli abitati di Faleria (VT) e di Rignano Flaminio (RM).
L’intervento è di grande importanza perché permette il collegamento dei due comuni, uno dei quali nella Tuscia, con un’importante arteria statale. Si tratta dunque di un tratto particolarmente praticato dagli utenti.
I primi due chilometri della strada Falisca si presentano in buono stato di conservazione e non necessitano di un intervento. Il progetto si è dunque concentrato nel tratto dal Km 3+800 al Km 4+600 nel centro abitato di Faleria, che richiedeva invece un intervento.
Nello specifico, i lavori prevedono la fresatura della pavimentazione esistente e il rifacimento del piano viabile in conglomerato bituminoso.
La Provincia di Viterbo sta inoltre procedendo anche al rifacimento della segnaletica orizzontale in vernice bianca rifrangente e perline di vetro per la riflettenza notturna.
Viterbo, 29 luglio 2022
Condividi su:
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA S.P. LITORANEA: AL VIA I LAVORI DI SAGOMATURA E MESSA IN SICUREZZA. - Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits