A Capranica la musica scende in campo al fianco delle vittime più innocenti della terribile e violenta guerra in corso in Ucraina: i bambini.
Nella giornata di domani, sabato 2 luglio, andrà infatti in scena presso il tempio romanico di San Francesco, alle 18.30, la manifestazione “Musica per l’Ucraina”. Il trio Eirene Ensemble, il trio Sonaria Ensamble, Daniele Mutino e Maria Grazia Sorrentino si esibiranno eseguendo musiche di Bach, Mozart, Haydn, Borodin, Puccini e Tosti.
L’evento potrà essere seguito, oltre che ovviamente in presenza, anche via streaming tramite il seguente link: https://youtu.be/cM-nxifF63Y.
L’ingresso è libero, ma i partecipanti sono calorosamente invitati a lasciare una donazione libera. Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto a Save the Children, che utilizzerà i fondi per aiutare i bambini e le famiglie ucraine in fuga dalle bombe, dal sangue, dalla morte.
Per chi invece vorrà seguire “Musica per l’Ucraina” via streaming, sarà comunque possibile fare donazioni tramite le seguenti coordinate: Iban - Banca Etica IT71P0501803200000011184009; Intestazione - Save the Children Italia; Causale - 21594 Circolo dei musicisti Capranica.
La manifestazione vuole favorire fattivamente le operazioni umanitarie in corso in supporto delle vittime della guerra. Circa i due terzi di tutti i bambini ucraini sono stati infatti costretti ad abbandonare le proprie case dall’inizio dell’invasione russa, centinaia hanno perso la vita, migliaia sono rimasti feriti.
L’evento è organizzato dal Circolo dei musicisti di Capranica. Sarà presente alla manifestazione anche Pietro Nocchi, vicepresidente della Provincia di Viterbo.
Viterbo, 01 luglio 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - proseguono i lavori di ripristino dei muretti sulla S.P. Accesso a Roccasecca dei Volsci.
PROVINCIA DI LATINA: - “Che ci faccio qui?” – La rassegna che interroga il senso della vita
LA PROVINCIA DI LATINA ADERISCE A "PIAZZE PER L'EUROPA" E RILANCIA L'EDUCAZIONE CIVICA NELLE SCUOLE: - L’adesione della Provincia di Latina a "Piazze per l’Europa" e il progetto di educazione civica rappresentano due azioni concrete per rafforzare il legame tra i cittadini e l’Unione Europea
PROVINCIA DI VITERBO: - Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli alla commissione ECON del Parlamento europeo
ESPROPRI AGRICOLI: - aggiornati i valori
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits