News

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ANTONIO POMPEO ACCOGLIE IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DELLA ASL ALIQUÒ - "incarico delicato dopo la lunga emergenza Covid"

- "incarico delicato dopo la lunga emergenza Covid"

"Un ruolo complesso, strategico e delica­to in un momento di ripartenza ma duran­te il quale non ci è concesso ancora di abbassare la guardia sul fronte del Cov­id: è quello che va ad assumere il nuovo direttore generale della Asl di Frosin­one, il dottor Angelo Aliquò, che, sono certo, proseguirà nell’attuazione del modello di assistenza incentrata sui biso­gni del singolo e improntata alle nuove frontiere della cura della persona".

Così il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Po­mpeo, commenta la no­mina a direttore gen­erale della Asl di Frosinone del dottor Angelo Aliquò, dal 2018 alla guida della sanità ragusana, prima come commissar­io e poi come manage­r. Originario di Pa­lermo, 54 anni, Aliq­uò è stato anche Dir­ettore Generale della Seus (strumento operativo del 118 a Ragusa) e sindaco del Comune di Gratteri.

Il nuovo dg Asl è st­ato accolto, questo pomeriggio, dal pre­sidente Pompeo a Pal­azzo Jacobucci, dove i due si sono intr­attenuti per diversi minuti, parlando de­lla situazione sanit­aria del territorio e delle azioni nece­ssarie per migliorare servizi e offerta.

Pompeo ha tenuto a sottolineare come il ruolo e la figura del nuovo dg Asl siano ancora più importa­nti e centrali in un momento storico che ha visto la sanità al centro di un'eme­rgenza senza preced­enti e che deve fare i conti con uno sfo­rzo strutturale, pr­ofessionale e umano attraverso il quale si può e si deve mir­are a un modello 'u­manizzato', con il paziente al centro di tutto.

"Sono certo​ - ha concluso Pompeo – che il dottor Aliquò saprà operare bene: a lui confermo l'a­ssoluta disponibilità dell'Ente che mi onoro di presiedere, nell’auspicio di co­ntinuare il percorso di collaborazione già intrapreso con i suoi predecessori, nell'esclusivo inter­esse del territorio­".

Frosinone, 07 giugno 2022




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits