Una splendida giornata all’aria aperta per giocare e apprendere in mezzo alla natura e alle opere d’arte. Nella mattina di ieri i ragazzi delle scuole medie Dante Alighieri di Bassano in Teverina hanno fatto visita a Sculture in Campo, il parco internazionale di scultura contemporanea che si trova nel paese.
Si è trattata di una giornata di scuola insolita per ragazzi che, attraverso un approccio più interattivo e divertente, hanno avuto modo di toccare con mano il profondo legame che da sempre tiene insieme l’ambiente naturalistico circostante con la rappresentazione artistica.
Presenti alla visita a Sculture in Campo anche il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, la presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione Samantha Pompili e l’ideatrice del progetto Sculture in Campo Lucilla Catania.
Sculture in Campo è un progetto nato nel 2017 su idea dell’artista romana Lucilla Catania. Si tratta di un parco internazionale di scultura contemporanea dove le opere acquisiscono vitalità proprio nel rapporto circolare e di scambio che si instaura tra la materia e il paesaggio naturale e animale.
Viterbo, 25 maggio 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente aderisce al progetto “HELP DESK delle Province del Lazio” per rafforzare digitalizzazione e supporto ai fondi europei.
PROVINCIA DI LATINA: - ponte sul fiume Sisto, la Provincia di Latina stanzia 150.000 euro per il nuovo collegamento tra Terracina e San Felice Circeo.
PROVINCIA DI LATINA: - Ricostituito l’OTUC dell’ATO 4
PROVINCIA DI LATINA: - presentazione del progetto “Europa una barca” – dalla Norvegia a Ventotene
PROVINCIA DI RIETI: - frana tra Borgo San Pietro e la diga del Salto: sopralluogo della Provincia di Rieti
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits