Una splendida giornata all’aria aperta per giocare e apprendere in mezzo alla natura e alle opere d’arte. Nella mattina di ieri i ragazzi delle scuole medie Dante Alighieri di Bassano in Teverina hanno fatto visita a Sculture in Campo, il parco internazionale di scultura contemporanea che si trova nel paese.
Si è trattata di una giornata di scuola insolita per ragazzi che, attraverso un approccio più interattivo e divertente, hanno avuto modo di toccare con mano il profondo legame che da sempre tiene insieme l’ambiente naturalistico circostante con la rappresentazione artistica.
Presenti alla visita a Sculture in Campo anche il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, la presidente del consiglio comunale con delega alla pubblica istruzione Samantha Pompili e l’ideatrice del progetto Sculture in Campo Lucilla Catania.
Sculture in Campo è un progetto nato nel 2017 su idea dell’artista romana Lucilla Catania. Si tratta di un parco internazionale di scultura contemporanea dove le opere acquisiscono vitalità proprio nel rapporto circolare e di scambio che si instaura tra la materia e il paesaggio naturale e animale.
Viterbo, 25 maggio 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - potenziamento della raccolta differenziata e riduzione dell'uso di plastica: al via il nuovo bando
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits