È stata firmata in data 30 dicembre 2021 l’ordinanza del Commissario Straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016, Giovanni Legnini, per finanziare la rifunzionalizzazione del complesso Ex Bosi di proprietà provinciale. Uno stanziamento di quasi 3 milioni di euro per convertire l’area. Tale importante e prestigioso finanziamento permetterà di riqualificare un immobile altrettanto prestigioso esempio di archeologia industriale che sarà così a servizio di tutti i Beni Culturali recuperati a seguito degli eventi sismici che hanno comportato il crollo di diversi edifici di culto e storici.
“Una tappa fondamentale per tutto il territorio – ha commentato il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse – Sono molto soddisfatto, era da tempo che cercavamo l’opportunità di riconsegnare ai cittadini un immobile così prestigioso che ad oggi versa in condizioni di degrado e di abbandono: veder arrivare 2.900.234,72 euro è un successo”.
Rieti, 07 gennaio 2022
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - potenziamento della raccolta differenziata e riduzione dell'uso di plastica: al via il nuovo bando
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits