L'amministrazione provinciale di Frosinone, su input del presidente Antonio Pompeo, entra nel vivo della progettazione per attirare le risorse legate al Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e istituisce una task force a sostegno degli Enti territoriali proprio nella delicata fase della redazione dei progetti.
Nasce così il ‘Team Frosinone Recovery Plan’, una sorta di ‘incubatore’ che avrà il compito di intercettare le risorse legate al Pnrr e sostenere gli Enti locali nella fase delle proposte progettuali, considerando che la stima delle risorse che saranno gestite dagli enti locali si aggira tra il 34,7% e il 36,9% dei fondi totali, vale a dire tra i 66 e i 71 miliardi di euro.
Proprio al fine di presentare i membri della task force, il ruolo e gli obiettivi del gruppo, il presidente Pompeo ha convocato una conferenza stampa per mercoledì 24 novembre 2021, alle ore 11, nella sede dell'Amministrazione provinciale di Frosinone.
Frosinone, 22 novembre 2021
Condividi su:
CONSIGLIO PROVINCIALE,VIA LIBERA ALLA SURROGA DI SEI CONSIGLIERI - approvato il riconoscimento dei debiti fuori bilancio
PIANO ASFALTI, AVVIATO IL TERZO LOTTO DI LAVORI SULLA FARENSE - Calisse: “Questa è la strada provinciale più trafficata, siamo soddisfatti”.
BILANCIO PROVINCIALE, APPROVATO L'ASSESTAMENTO. - Calisse: “L’ente è in buona salute, ci sono ulteriori investimenti per ponti e strutture sportive”
CONTINUA L'OPERA DI RIQUALIFICAZIONE DELL'ARCIONELLO - fondamentale anche per la gestione dell’emergenza cinghiali
VIABILITA', STEFANELLI: “Riprendiamo il progetto della Pedemontana indispensabile per lo sviluppo del sud pontino”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits