A seguito di colloqui tra il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, l'amministrazione comunale di Amatrice ed Enel il bacino del lago di Scandarello sarà integrato nella prossima revisione del Regolamento di Navigazione Provinciale. Nel frattempo la Provincia di Rieti, tramite l'ufficio competente, ha espresso parere favorevole alla navigazione con barche, canoe, kayak etc. (non a motore termico) nel rispetto dei vincoli imposti da Enel.
"Collaborare con l'amministrazione di Amatrice è stato un orgoglio - ha commentato il presidente della provincia di Rieti, Mariano Calisse - la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma passa anche per il rilancio delle zone turistiche come il lago di Scandarello". Anche il consigliere comunale di Amatrice, Alessandro Di Marco, che si sta occupando del rilancio ha espresso contentezza: "A differenza di quanto avveniva in passato questo è il primo passo verso una fruizione sicura e legale del Lago Scandarello. Si procederà ora, con i passaggi successivi che prevedono l'individuazione di enti o associazioni con cui stipulare convenzioni specifiche finalizzate a garantire una continuità di esercizio nel nostro lago, ribadiamo sempre nel segno della legalità e della sicurezza”.
Rieti, 24 aprile 2021
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - Carnevale: “Investiamo sulle energie migliori del territorio per costruire una cultura della sostenibilità condivisa e partecipata
PROVINCIA DI LATINA: - FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL CENTRO ANTIVIOLENZA MINORENNI.
PROVINCIA DI VITERBO: - Consiglio provinciale, gli auguri del presidente ai nuovi consiglieri eletti
PROVINCIA DI LATINA: - AL MARCONI PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DI PALESTRA E AULA MAGNA. AFFIDATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO
PROVINCIA DI VITERBO: - viabilità provinciale, conclusi i lavori di riqualificazione sulla SP 76 Braccio Treja a Civita Castellana
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits