Il cambio di nominazione della strada intitolata a Sandro Pertini nella frazione di Torano, comune di Borgorose, ha destato malumori presso gli iscritti all’Anpi della località. Il sindaco di Borgorose, Mariano Calisse, ha spiegato: “Non voleva essere in alcun modo mancanza di rispetto, il presidente Pertini ha un grande valore per tutti, il nome della strada è stato cambiato nell’ambito del progetto della nuova numerazione civica a Borgorose con l'intento di sanare un problema che durava da anni, ovvero quello della doppia nominazione delle vie in alcune frazioni. Ne è un esempio via Sandro Pertini a Borgorose e via Sandro Pertini nella frazione di Torano. Abbiamo deciso di dare priorità alle vie che avevano quella nominazione da più tempo cambiare il nome alla strada di Torano. Nel comune di Borgorose, esiste ancora la strada Sandro Pertini e la manifestazione di ricordo in occasione del 25 aprile può essere svolta liberamente in questa sede. Mi rendo disponibile ad essere presente e ad accompagnare la delegazione in questa giornata”.
Rieti, 23 aprile 2021
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - danni nelle scuole, incontro in Provincia con i dirigenti scolastici
PROVINCIA DI RIETI: - bacino idrico Salto-Turano. Il Presidente della Provincia Roberta Cuneo in Senato per la frana SP33/A e tematiche del territorio
PROVINCIA DI LATINA: - S.P. Ninfina II: chiusura temporanea il 25 marzo per lavori di assestamento del piano viabile
PROVINCIA DI LATINA: - Edilizia scolastica ad Aprilia: la Provincia di Latina già al lavoro per la messa in sicurezza degli istituti Meucci e Rosselli.
UPI LAZIO: - Elezioni provinciali di Latina: il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri al nuovo presidente
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits