A seguito della nascita del governo Draghi, l’UPI ha individuato alcune proposte sulle priorità da affrontare entro la fine della legislatura, tra le quali vi è senza dubbio un intervento di riordino della disciplina delle Province finalizzato a superare i limiti e la precarietà della legge 56/14 (legge Delrio).
Il presidente di UPI Lazio Antonio Pompeo dichiara: “con Michele de Pascale Presidente dell’UPI, abbiamo inviato una lettera con la richiesta di un incontro al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, consapevoli che il riordino della disciplina delle Province non può essere affidato solo al legislatore statale. L’apertura di una nuova stagione di valorizzazione delle autonomie locali nel Lazio, per superare l’accentramento delle funzioni amministrative a livello regionale che si è verificato in questi anni, può rappresentare un punto di riferimento per tutto il Paese”.
“Il dossier UPI - prosegue Pompeo – contiene proposte concrete e individua le priorità di nostro interesse per assicurare a tutte le Province strumenti e mezzi per garantire i servizi e gli investimenti necessari per uscire dalla pandemia, supportare gli enti locali, sostenere la ripresa economica, occupazionale e sociale in tutti i territori”.
Per visualizzare il dossier UPI integrale e il decalogo approvato dal Comitato direttivo UPI il 12 marzo cliccare sul link di seguito riportato:
https://www.provinceditalia.it/dossier-upi-le-priorita-delle-province-per-il-nuvoo-governo/
Frosinone, 18 marzo 2021
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - potenziamento della raccolta differenziata e riduzione dell'uso di plastica: al via il nuovo bando
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits