La Provincia di Viterbo informa che è stata disposta la chiusura temporanea al traffico del tratto della Strada Provinciale 39 “Valle di Vico” compreso tra il km 4+650 e il km 11+165, nei territori comunali di Caprarola e Ronciglione.
La chiusura sarà in vigore dalle ore 8.00 alle ore 16.30 nelle giornate di mercoledì 18 febbraio, giovedì 19 febbraio e venerdì 20 febbraio 2026.
Si rende necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza mediante rafforzamento corticale della scarpata stradale in corrispondenza del km 5+500, a seguito dello smottamento verificatosi nel dicembre 2024 sul versante di Monte Fogliano. L’intervento permetterà il ripristino completo delle condizioni di sicurezza della carreggiata e della viabilità.
Durante le fasce orarie di chiusura, il traffico sarà deviato come segue:
• direzione San Martino al Cimino – Ronciglione: deviazione dalla SP 81 Croce di San Martino sulla SR Cimina (Passo Montagna);
• direzione Ronciglione – Viterbo: deviazione sulla SR Cimina;
• direzione SS2 Cassia – Ronciglione: percorso alternativo attraverso la SP 87 Accesso Lago di Vico, con obbligo di direzione Punta del Lago/Rio Vicano.
Viterbo, 16 febbraio 2026
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - Pubblicato l’Avviso pubblico per la gestione operativa del Centro per la Giustizia Riparativa
FIRMATO IL PROTOCOLLO D'INTESA TRA PARCO MONTI AUSONI E LAGO DI FONDI E PROVINCIA DI FROSINONE: - più controlli e tutela ambientale nelle aree protette
PROVINCIA DI VITERBO: - incontro con i sindaci per l’adozione del Piano provinciale di gestione dei rifiuti
PROVINCIA DI VITERBO: - maltempo, aggiornamento viabilità provinciale
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits