X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

FONDAZIONE LATINA 32, NUOVE NOMINE: - qualità, competenze e trasparenza al centro delle scelte

- qualità, competenze e trasparenza al centro delle scelte

Il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, ha formalizzato con un proprio decreto le nuove nomine all’interno della Fondazione Latina 32, confermando una linea improntata alla qualità, alle competenze e alla massima trasparenza nelle scelte.

A seguito di un avviso pubblico e di un’attenta valutazione dei curricula pervenuti, nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione è stata nominata Francesca Pierleoni, mentre nel Comitato Tecnico Scientifico entrano Claudio Paradiso e Paola Cosimi. Le nomine sono il risultato di un percorso selettivo basato sul merito, sull’esperienza e sulle competenze professionali dei candidati.

«Le scelte operate – dichiara il Presidente Stefanelli – nascono da una procedura trasparente e da un’analisi approfondita dei curricula, con l’obiettivo di dare alla Fondazione Latina 32 un contributo di persone di alto profilo, capaci di offrire visione, competenza e concretezza. La presenza di una maggioranza femminile negli organi nominati rappresenta inoltre un segnale importante di attenzione al valore delle donne nei luoghi decisionali e alla costruzione di modelli di governance moderni e inclusivi».

“Francesca Pierleoni è in grado di unire competenze tecniche alla capacità amministrativa: Project Manager che oltre ad aver ricoperto il ruolo di vicesindaco e assessore al welfare presso il comune capoluogo, ha avuto esperienze ricoprendo vari incarichi tra gli altri presso Federlazio, Confcooperative, Camera di Commercio e in tavoli istituzionali della Provincia di Latina come quello delle pari opportunità. La sua comprovata capacità in ambito sociale può contribuire a dare alla Fondazione un’impronta che guardi alle sfide della società moderna: inclusione, pari opportunità, sostenibilità”.

“Per il comitato tecnico scientifico – Continua Stefanelli – il nome di Claudio Paradiso non ha bisogno di presentazioni. Responsabile del Dizionario della Musica in Italia e profondo conoscitore della città e della Provincia. Legare il suo nome solo alla musica sarebbe riduttivo per le sue numerose capacità e conoscenze. Paola Cosimi infine – conclude il Presidente Stefanelli – è una project manager in grado di conferire un profilo e uno sguardo che vanno oltre il locale grazie alle sue numerose esperienze e attività lavorative in campo internazionale. Siamo sicuri che potrà essere in grado di mettere a punto strategie che consentiranno ai nostri luoghi di divenire attrattivi anche al di fuori dei confini nazionali.”

La Fondazione Latina 32 prosegue così il proprio percorso di crescita e consolidamento, puntando su un gruppo di lavoro qualificato e selezionato secondo criteri di merito, in grado di affrontare con competenza le sfide future e di valorizzare al meglio le opportunità di sviluppo del territorio.

Latina, 29 gennaio 2026




Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits