A distanza di un anno dalla prematura scomparsa del Dott. Patrizio Belli, Dirigente del Settore finanziario, la Provincia di Viterbo e l’UPI Lazio hanno voluto organizzare una giornata studio in suo ricordo durante la quale verranno trattati temi di particolare interesse per gli enti locali e per il territorio regionale e provinciale.
L’evento si terrà il giorno giovedì 22 gennaio a partire dalle ore 9:30 presso la Sala Benedetti (sala Conferenze) della Provincia di Viterbo, in Via Aurelio Saffi, 39 e si aprirà con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Dott. Alessandro Romoli, della Rettrice dell’Università degli Studi della Tuscia Magnifica Rettrice Tiziana Laureti, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Viterbo Avv. Luigi Sini e del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo Dott. Stefano Tedeschi.
La giornata , si volgerà in due sessioni distinte.
La sessione mattutina (9:30 - 13:00) sarà dedicata ad affrontare, con la partecipazione di vari esperti, il tema della nuova contabilità degli enti locali con un focus specifico sugli accantonamenti e sul fondo rischi contenzioso. Sarà rivolta principalmente a coloro che ricoprono, a vario titolo, un ruolo nel campo economico finanziario e giuridico negli enti locali e dalla cui partecipazione potranno acquisire crediti formativi ( responsabili uffici finanziari e legali, segretari generali, avvocati e revisori contabili).
La sessione pomeridiana (14:30 – 17:00), dopo il light lunch offerto dalla Scuola Alberghiera, vedrà la presentazione del Report 2025 sul BES – Benessere Equo e Sostenibile delle Province e delle Città metropolitane. Il BES è un insieme di indicatori con lo scopo di valutare il progresso della società dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
La Provincia di Viterbo partecipa da anni al progetto nazionale che misura la qualità della vita, non solo attraverso il Pil, ma anche attraverso indicatori sociali, economici e ambientali per valutare il benessere locale e pianificare il futuro. La presentazione del Bes rappresenta per il territorio provinciale e per tutti i suoi attori un momento di analisi e riflessione sui dati per una consapevole programmazione futura.
La Provincia di Viterbo, quale casa dei Comuni, con l’organizzazione di questo evento in ricordo del Dott. Belli, vuole offrire a quanti parteciperanno un momento di studio e approfondimento con esperti del settore.
Per esigenze organizzative è necessaria la registrazione al seguente link.
Condividi su:
PROVINCIA DI FROSINONE: - “Ciao, Sindaco”: prosegue il percorso di ascolto della Provincia nei Comuni del territorio
EDILIZIA SCOLASTICA: - dalla Provincia di Rieti tre finanziamenti PNRR per oltre un milione di euro
PROVINCIA DI LATINA E PIANA DELLE ORME: - al via il calendario del “Mese della Memoria”, circa 2.000 studenti coinvolti nel progetto “Conoscere per non dimenticare”
PROVINCIA DI RIETI: - Cuneo e Ramacogi sulla questione delle piste di scii sul Monte Terminillo
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits