La Provincia di Viterbo è risultata aggiudicatrice di due importanti finanziamenti nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento degli edifici scolastici.
In particolare, la Provincia si è classificata prima nella graduatoria degli interventi di adeguamento antincendio per l’istituto di istruzione superiore di Caprarola, e seconda per gli interventi di messa in sicurezza del liceo Ruffini, in piazza Dante, di Viterbo.
“Si tratta di un risultato significativo che conferma l’attenzione dell’Ente verso la sicurezza degli edifici scolastici e la tutela di chi ogni giorno li vive - ha commentato il presidente della Provincia Alessandro Romoli -. Gli interventi finanziati permetteranno di migliorare in modo concreto le condizioni strutturali e di sicurezza di due istituti strategici per il nostro territorio, dando risposte attese e necessarie alle comunità scolastiche interessate. Un risultato reso possibile anche grazie al lavoro del dirigente del settore Umbro Pasquini, dei tecnici dell’edilizia scolastica e del consigliere delegato Francesco Ciarlanti, che ringrazio per l’impegno e la professionalità dimostrati”.
Viterbo, 05 gennaio 2026
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli: “Furti, risposta ferma dello Stato. Grazie alle forze dell’ordine. Appello ai cittadini: non segnalate i posti di blocco, favorite la fuga dei ladri”.
PROVINCIA DI RIETI: - pulizia e messa in sicurezza del Fosso Merco di San Giovanni Reatino. Cuneo e Ramacogi: intervento strategico per la tutela del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico
PROVINCIA DI FROSINONE: - messaggio di auguri del Presidente Luca Di Stefano
PROVINCIA DI VITERBO: - Romoli rieletto presidente con 507 voti e un cuoricino: "Piena legittimazione dalle urne"
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits