Il Presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano ha dedicato la giornata di ieri a una serie di incontri nei Comuni di Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo, nell’ambito del percorso di ascolto “Ciao, Sindaco”, un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali.
A Vico nel Lazio, il Presidente è stato accolto dal Sindaco Stefano Pelloni, dal vice sindaco Umberto Pallone e dal consigliere comunale Stefano Rondinara per un sopralluogo lungo la SP 148, dove il Settore Viabilità della Provincia ha realizzato interventi di manutenzione e messa in sicurezza.
A Guarcino, insieme al Sindaco Urbano Restante, è stato effettuato un controllo tecnico sulla SP 32 Filette Fonte. La visita è proseguita alle Cartiere di Guarcino, dove il Presidente ha incontrato il Direttore Massimo Giorgilli, approfondendo il ruolo dell’azienda per il territorio e le esigenze infrastrutturali a supporto delle attività produttive.
A Collepardo, il Presidente è stato ricevuto dal Sindaco Mauro Bussiglieri per affrontare le principali necessità legate alla viabilità, cruciale per un comune montano che vive di collegamenti sicuri ed efficienti con i centri limitrofi. La Provincia in questi giorni sta svolgendo dei lavori di mitigazione del rischio di dissesto gravitativo sulla SP 48 “Accesso a Collepardo”.
«"Ciao, Sindaco” significa ascolto, presenza e collaborazione. Lavoriamo accanto ai Comuni per programmare interventi concreti, - ha commentato il Presidente Di Stefano - migliorare la viabilità e sostenere lo sviluppo dei territori».
Frosinone, 04 dicembre 2025
Fr
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - Al via la nuova mostra del progetto “Redenzione dell’Arte Contemporanea” al Foyer della Sala Cambellotti. Domenica 7 dicembre 2025 / opere di Massimo Palumbo a cura di Fabio D’Achille
PROVINCIA DI FROSINONE: - il Presidente Luca Di Stefano in visita allo stabilimento Cartiere di Guarcino
PROVINCIA DI VITERBO: - inaugurazione del presepe artistico alla Sala Anselmi
RIFIUTI: LA PROVINCIA DI LATINA SI CONFERMA TRA I TERRITORI PIU' VIRTUOSI DEL LAZIO - approvata la graduatoria del bando B3 (DGR Lazio 547/2014) per il potenziamento della raccolta differenziata
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits