Un passo importante per la comunità di Offeio, frazione di Petrella Salto. Dopo la consegna dei lavori avvenuta nei primi giorni di settembre, nella giornata di lunedì sono ufficialmente iniziate le opere di messa in sicurezza e miglioramento sismico della Chiesa di Santa Maria Assunta. Si tratta di un intervento atteso da tempo, che arriva dopo anni di difficoltà tecniche e amministrative che avevano rallentato il percorso. Ora la situazione si sblocca con un risultato concreto, frutto dell’impegno della Provincia di Rieti. L’obiettivo è restituire alla cittadinanza e ai fedeli un edificio di culto e di aggregazione in condizioni di piena sicurezza strutturale, preservandone al tempo stesso il valore storico e culturale.
La Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha dichiarato: “L’inizio dei lavori rappresenta un passaggio fondamentale. Da qui prende avvio un intervento atteso da tempo, che segna la volontà di dare risposte alla comunità di Offeio dopo anni di incertezze. L’auspicio è che i lavori possano concludersi nel più breve tempo possibile, restituendo finalmente alla cittadinanza un edificio sicuro e pienamente fruibile, punto di riferimento e di identità per il centro Equicolo. Ringrazio l’Unità di Progetto Sisma della Provincia per l’attenzione e la dedizione con cui hanno affrontato questo intervento”
Rieti, 16 ottobre 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI RIETI: - grande successo per il convegno sul Progetto “1000 Esperti”. Numerosa partecipazione di sindaci e tecnici del territorio
PROVINCIA DI RIETI: - Programma evento "1000 Esperti" PNRR
PROVINCIA DI LATINA: - Sezze, proseguono i lavori sulle strade provinciali: il 13 ottobre intervento sulla SP Gattuccia.
PROVINCIA DI RIETI: - al via l’ultima fase dei lavori di riqualificazione della Salaria Vecchia. Cuneo: “Decoro e sicurezza per Borgo Quinzio”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits