Ieri mattina la Provincia di Viterbo ha ufficializzato la concessione in comodato d’uso gratuito all’associazione “Ex Facchini di Santa Rosa” di alcuni locali adiacenti al palazzo provinciale, che diventeranno la nuova sede del sodalizio.
Uno spazio importante, simbolico, che sarà punto di ritrovo per tutti coloro che nel corso degli anni hanno portato sulle spalle la Macchina di Santa Rosa, stringendo con la Santa e con la sua macchina un legame profondo e indelebile.
Alla firma erano presenti il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, il consigliere provinciale Francesco Ciarlanti, il presidente dell’associazione “Ex Facchini di Santa Rosa” Stefano Santucci e il segretario Marco Pallucca.
“È un atto che va oltre la semplice concessione di un immobile – ha dichiarato Ciarlanti – ma rappresenta il riconoscimento istituzionale verso una delle tradizioni più sentite e radicate nel cuore dei viterbesi. Un gesto doveroso verso chi ha contribuito con il proprio sacrificio fisico e morale a tenere viva una parte fondamentale della nostra identità”.
Viterbo, 02 luglio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - il messaggio del presidente della Provincia alla nuova rettrice dell’Università della Tuscia
AUTORITA' IDRICA LAZIO: - Romoli: “Sì all’Ato unico regionale, ma con equa rappresentanza territoriale”
PROVINCIA DI LATINA: - potenziamento della raccolta differenziata e riduzione dell'uso di plastica: al via il nuovo bando
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits