Il messaggio del Presidente della Provincia Roberta Cuneo agli studenti e alle studentesse che a partire da oggi affronteranno gli esami di maturità.
“Cari ragazze e ragazzi,
oggi, alla vigilia degli Esami di Stato, so che per molti di voi questa sera rappresenta un momento speciale, carico di attesa ed emozione. È la celebre “notte prima degli esami”, un passaggio che unisce intere generazioni, un rito che segna la fine di un percorso e l’inizio di un altro.
Quello che vivrete nei prossimi giorni non è solo un passaggio formale, ma uno dei momenti che restano impressi nella memoria e nel cuore. È una soglia simbolica e concreta allo stesso tempo, il primo vero passo verso la vita adulta, verso scelte che vi riguardano profondamente e che iniziano a definire il vostro cammino futuro.
Affrontate questi giorni con responsabilità, ma anche con la serenità di chi sa di avere fatto un percorso importante e di avere nelle mani gli strumenti per guardare avanti. L’Esame di Maturità è un trampolino di lancio vi restituisce la misura delle vostre capacità e vi consegna la libertà e la responsabilità di decidere chi volete diventare.
Abbiate fiducia in voi stessi, nel valore della conoscenza che avete acquisito e nelle relazioni che avete costruito in questi anni. E ricordate che, al di là del risultato, ciò che conta davvero è il coraggio con cui vi mettete alla prova.
A nome di tutta l’amministrazione Provinciale, vi auguro buon cammino e… in bocca al lupo!”
Rieti, 18 giugno 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - danni nelle scuole, incontro in Provincia con i dirigenti scolastici
PROVINCIA DI RIETI: - bacino idrico Salto-Turano. Il Presidente della Provincia Roberta Cuneo in Senato per la frana SP33/A e tematiche del territorio
PROVINCIA DI LATINA: - S.P. Ninfina II: chiusura temporanea il 25 marzo per lavori di assestamento del piano viabile
PROVINCIA DI LATINA: - Edilizia scolastica ad Aprilia: la Provincia di Latina già al lavoro per la messa in sicurezza degli istituti Meucci e Rosselli.
UPI LAZIO: - Elezioni provinciali di Latina: il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri al nuovo presidente
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits