News
AL VIA I LAVORI DA VARCO SABINO E SULLA SP 29 COLLEGIOVE - MARCETELLI: - Cuneo: “A lavoro per il decoro e la sicurezza della viabilità provinciale”
Sono iniziati oggi, nel Comune di Varco Sabino, i lavori di fresatura e preparazione del tratto stradale in vista della stesura di circa 6.000 metri quadrati di nuovo conglomerato bituminoso. L’intervento da circa 95.000 euro, finanziato nell’ambito delle risorse dedicate alle aree interne, riguarda il rifacimento di quasi un chilometro di manto stradale lungo la strada comunale “Varco Sabino – Rigatti”, un’arteria che da tempo necessitava di una riqualificazione strutturale a causa del progressivo deterioramento del fondo stradale.
Contestualmente, sulla SP29 Collalto – Collegiove – Marcetelli, è stato avviato questa mattina l’intervento finanziato con fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di circa 160.000 euro. I lavori interesseranno otto tratti della strada provinciale, dal km 4 al km 12+509, per un totale di 1,7 km di nuovo asfalto.
Dalla Provincia di Rieti il presidente, Roberta Cuneo e il Vice Angelo Raimondi dichiarano: “Grazie al lavoro puntuale dei nostri uffici tecnici, in questi giorni prende il via una nuova fase di interventi per il rifacimento del manto stradale su più tratti della viabilità provinciale. Stiamo intervenendo con costanza, attraverso opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, pianificando gli interventi in modo da rispondere concretamente alle esigenze dei territori, in particolare nei tratti più danneggiati ed usurati. Continuiamo a lavorare per restituire decoro e sicurezza alla rete viaria provinciale”.
Rieti, 04 giugno 2025
Condividi su:
Archivio news >>
News recenti
PROVINCIA DI LATINA: - Carnevale: “Investiamo sulle energie migliori del territorio per costruire una cultura della sostenibilità condivisa e partecipata
PROVINCIA DI LATINA: - FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL CENTRO ANTIVIOLENZA MINORENNI.
PROVINCIA DI VITERBO: - Consiglio provinciale, gli auguri del presidente ai nuovi consiglieri eletti
PROVINCIA DI LATINA: - AL MARCONI PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DI PALESTRA E AULA MAGNA. AFFIDATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO
PROVINCIA DI VITERBO: - viabilità provinciale, conclusi i lavori di riqualificazione sulla SP 76 Braccio Treja a Civita Castellana