News
590MILA EURO PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA MENSA DEL CONVITTO DELL'ALBERGHIERO DI RIETI: - finanziamento ottenuto dalla Provincia nell’ambito del PNRR
La Provincia di Rieti ha ottenuto un finanziamento pari a 589.563,77 euro per la riqualificazione, messa in sicurezza e revisione impiantistica della mensa del convitto dell’Istituto Alberghiero IPSSEOA “R.A. Costaggini” di Rieti.
L’intervento è stato ammesso a finanziamento nell’ambito dell’Avviso Pubblico prot. n. 104609 del 29 luglio 2024, finalizzato alla presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche, da finanziare con risorse del PNRR – Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università” – Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Il progetto prevede un’opera di riqualificazione degli spazi mensa, con adeguamenti impiantistici e strutturali volti a migliorarne la funzionalità e la sicurezza, contribuendo così al potenziamento del servizio scolastico offerto dall’Istituto.
“Siamo soddisfatti – dichiara la Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo – per l’ottenimento di questo importante finanziamento, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di miglioramento e adeguamento delle nostre strutture scolastiche. Ringrazio gli Uffici provinciali per il lavoro svolto con competenza e tempestività, che ha consentito di cogliere questa opportunità.
Interventi come questo sono fondamentali per garantire ambienti sicuri, efficienti e moderni, capaci di rispondere alle esigenze della comunità scolastica. Abbiamo davanti ancora molto lavoro, ma questi risultati testimoniano l’impegno concreto dell’Amministrazione nel restituire servizi di qualità alle nostre scuole”
Rieti, 27 maggio 2025
Condividi su:
Archivio news >>