La Provincia di Viterbo comunica che, a partire dalle ore 9:00 di lunedì 12 maggio 2025 e fino al 26 maggio 2025, sarà interdetto al traffico veicolare, in entrambi i sensi di marcia, il tratto della Strada Provinciale 77 Castel Sant’Elia compreso tra il km 8+300 e il km 8+900. Il provvedimento si rende necessario per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di completamento e messa in sicurezza della scarpata stradale.
L’intervento prevede il consolidamento della sede stradale lungo il ciglio a valle, in corrispondenza di un tratto che presenta evidenti segni di cedimento. Saranno realizzati 11 pali profondi ciascuno 11 metri, connessi in testa da un cordolo continuo sul quale sarà ancorato un nuovo guard-rail, a garanzia di una maggiore stabilità e sicurezza del tracciato.
A riguardo è intervenuto il Presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli:
“Questo intervento rappresenta un’azione concreta per la tutela della sicurezza stradale e per la salvaguardia del territorio. Stiamo lavorando affinché le nostre infrastrutture siano sempre più solide ed efficienti, anche a fronte delle criticità generate dal tempo e dagli agenti atmosferici. Ringrazio i tecnici e gli operai coinvolti e chiedo ai cittadini di pazientare per i disagi temporanei, a fronte di un beneficio duraturo per l’intera comunità.”
Viterbo, 06 maggio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente aderisce al progetto “HELP DESK delle Province del Lazio” per rafforzare digitalizzazione e supporto ai fondi europei.
PROVINCIA DI LATINA: - ponte sul fiume Sisto, la Provincia di Latina stanzia 150.000 euro per il nuovo collegamento tra Terracina e San Felice Circeo.
PROVINCIA DI LATINA: - Ricostituito l’OTUC dell’ATO 4
PROVINCIA DI LATINA: - presentazione del progetto “Europa una barca” – dalla Norvegia a Ventotene
PROVINCIA DI RIETI: - frana tra Borgo San Pietro e la diga del Salto: sopralluogo della Provincia di Rieti
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits