X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News

PROVINCIA DI RIETI: - il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno

- il Consiglio Provinciale ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno
Nella seduta di questa mattina, il Consiglio Provinciale di Rieti ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno. Particolare rilievo ha assunto l’impegno, condiviso dal Presidente e da tutto il Consiglio, ad avviare un confronto con gli enti competenti per la messa in sicurezza dello svincolo “Quattro Strade”, all’intersezione tra la SS78 e la SP25. Un nodo viario strategico e ad alta criticità, per il quale si rende necessario un intervento urgente e concertato.

Approvato inoltre il nuovo Regolamento per la Videosorveglianza, strumento fondamentale per rafforzare la sicurezza sul territorio provinciale. Il documento è frutto di un lavoro coordinato con la Prefettura, il Comando Provinciale dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Questura.

Il Presidente della Provincia, Roberta Cuneo, ha commentato così: “Con soddisfazione oggi il consiglio provinciale ha mostrato che quando si lavora su tematiche importanti per lo sviluppo del territorio si raggiunge l'unanimità. Risultato ottenuto in continuità con quanto avviato dal presidente Calisse che mi ha preceduta e che già aveva avviato sollecitazioni per la sicurezza dei nostri territori. Ovviamente ogni ente può pronunciarsi sulla base delle proprie competenze e gli impegni assunti oggi sono legati alle responsabilità che sono in capo alla provincia che ha il compito di coordinare strategie sull'intero territorio sempre in collaborazione e con il supporto dei sindaci che rappresentano in primis i bisogni dei loro cittadini”.
Rieti, 14 aprile 2025



Condividi su:


Archivio news >>

Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits