"L’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 dell’Università La Sapienza di Roma è stato un evento di portata storica che, per la prima volta, si è svolto fuori dalla sede centrale. Un segnale forte, per cui ringraziamo la Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, che conferma quanto l’università sia parte integrante del territorio, vicina alle comunità. Ospitare questa cerimonia a Rieti, nel capoluogo della nostra Provincia, è motivo di grande orgoglio.
Abbiamo lavorato con determinazione e convinzione per investire nella formazione e nella ricerca sul territorio, aver creduto in questo progetto anni fa, mettendo a disposizione la sede centrale di Palazzo Aluffi, dimostra come una visione comune e condivisa tra enti e istituzioni possa generare crescita e sviluppo. Un percorso in cui va riconosciuto l’importante lavoro del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi. Oggi, con la presenza della Sapienza, la più grande università d’Europa, il territorio cambia, diventando un laboratorio di formazione e innovazione, un motore di crescita per il futuro dei nostri giovani. A loro, agli studenti e ai docenti, va il mio più sincero augurio per un anno accademico ricco di soddisfazioni e successi."
Rieti, 20 febbraio 2025
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - Carnevale: “Investiamo sulle energie migliori del territorio per costruire una cultura della sostenibilità condivisa e partecipata
PROVINCIA DI LATINA: - FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL CENTRO ANTIVIOLENZA MINORENNI.
PROVINCIA DI VITERBO: - Consiglio provinciale, gli auguri del presidente ai nuovi consiglieri eletti
PROVINCIA DI LATINA: - AL MARCONI PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DI PALESTRA E AULA MAGNA. AFFIDATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO
PROVINCIA DI VITERBO: - viabilità provinciale, conclusi i lavori di riqualificazione sulla SP 76 Braccio Treja a Civita Castellana
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits