La Provincia di Rieti ha avviato un'indagine esplorativa finalizzata a futuri interventi in coprogettazione tra l'Osservatorio Provinciale dei Rifiuti, i Comuni e alle loro forme associative. E’ il Presidente Mariano Calisse a darne notizia: “Stiamo pianificando una serie di iniziative accessorie, oltre a quelle già predefinite dell’Osservatorio, legate al miglioramento della raccolta differenziata, interventi di sensibilizzazione della cittadinanza e all'eliminazione a monte dei rifiuti e vogliamo rendere partecipi i Comuni, chiedendo loro quali siano le esigenze dei loro territori. Abbiamo predisposto una lista di potenziali progetti da portare avanti nei prossimi due anni e chiediamo di farci sapere attraverso un semplice modulo quali possano essere di loro interesse. Tra le attività proposte vi sono eventi green, interventi di rimozione dei rifiuti abbandonati, compostiere e dotazioni per le aree pubbliche. Nel caso le attività che abbiamo individuato non rientrassero tra le priorità territoriali, vi è anche una sezione aperta dove esplicitare i bisogni specifici. La nuova programmazione delle attività a regia diretta dell’OPR è in corso e voglio esser certo di conoscere bisogni e aspettative dei nostri Sindaci.”
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - potenziamento della raccolta differenziata e riduzione dell'uso di plastica: al via il nuovo bando
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits