Nel pomeriggio di sabato, presso la Sala Anselmi di Viterbo, è stato inaugurato il tradizionale presepe artistico realizzato dall'Associazione Culturale Musicale Giuseppe Troncarelli. Un appuntamento imperdibile per i cittadini e i visitatori, che potranno ammirare un’opera di straordinaria bellezza e grande valore artistico.
Il presepe, frutto di un lavoro accurato e appassionato, celebra la tradizione natalizia e rende omaggio al talento creativo del nostro territorio. Le scene rappresentate, curate nei minimi dettagli, uniscono arte e spiritualità, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e immersiva.
L’allestimento sarà aperto al pubblico dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso la Sala Anselmi, situata a Viterbo in Via Saffi, di fronte alla sede della Provincia. Un’occasione per grandi e piccoli di immergersi nell’atmosfera del Natale e riscoprire la magia di questa festività grazie alla straordinaria capacità artistica e all’impegno dell'Associazione Giuseppe Troncarelli.
“La realizzazione di un’opera di tale qualità è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità,” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli. “Il presepe non è solo un simbolo del Natale, ma anche un’espressione profonda della nostra cultura e delle nostre radici cristiane. Ringraziamo di cuore l’Associazione Troncarelli per aver dato vita a questa meravigliosa testimonianza di tradizione e invitiamo tutti a visitare il presepe per riscoprire il valore e il fascino di un patrimonio che ci unisce e ci identifica.”
Viterbo, 09 dicembre 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI RIETI: - Roberta Cuneo: “Mattia Furlani fonte di ispirazione per le nuove generazioni ed esempio di impegno”
INFILTRAZIONE NEGLI APPALTI: - Stefanelli in audizione dalla Commissione Antimafia
POLO DIDATTICO PASSO CORES, PROSEGUONO I LAVORI DEL NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO. VENERDI' IL SOPRALLUOGO - Cuneo: "Edificio all’avanguardia"
ALESSANDRO D’AVENIA INCONTRA GLI STUDENTI A LATINA: - riflessioni sul senso della vita
PROVINCIA DI LATINA: - Il futuro dei servizi idrici tra tecnologia e risorse
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits