Dopo l’Aldo Moro, firmati anche i contratti per l’avvio della fase di progettazione dell’adeguamento sismico dell’Istituto Rocci di Passo Corese, si conclude così la prima fase per gli interventi di messa in sicurezza del Polo Didattico punto di riferimento per gli studenti di tutta l’area della bassa sabina.
Questi interventi sono resi possibili grazie ai fondi dell’Ordinanza Speciale n. 31 del Commissario Straordinario per la ricostruzione, Sen. Avv. Guido Castelli. Il progetto, finanziato con 4.015.000 euro, mira a migliorare la sicurezza e l’efficienza energetica dell’edificio, costruito negli anni Novanta e attualmente sede dei Licei Classico, Linguistico e Scientifico.
Inoltre, nella politica di messa in sicurezza degli edifici scolastici che la Provincia di Rieti sta portando avanti, si sono avviati oggi anche i primi sopralluoghi dei tecnici progettisti che ci porteranno all’adeguamento sismico degli edifici del capoluogo: Liceo Scientifico Carlo Jucci, ITC Luigi di Savoia, Liceo Tecnologico Celestino Rosatelli e l’Alberghiero Costaggini per un importo finanziato di 15.775.800 euro, di nuovo grazie all’Ordinanza 31.
“Un altro grande passo verso il completo rinnovamento degli edifici scolastici della provincia. Continuando ad investire sulla riqualificazione dell’intero territorio provinciale, nell’ottica di sicurezza, decoro e qualità, colgo nuovamente l’occasione per rivolgere i miei ringraziamenti all’Ufficio Unità di Progetto Sisma, e alla struttura del commissario straordinario Castelli, che con perseveranza, e competenza sostengono la realizzazione dei nostri progetti". Queste le dichiarazioni del Presidente della Provincia Roberta Cuneo.
Rieti, 8 novembre 2024
Condividi su:
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA S.P. LITORANEA: AL VIA I LAVORI DI SAGOMATURA E MESSA IN SICUREZZA. - Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits