Nonostante la pioggia fitta, quella di ieri è stata una giornata piena di luce e indimenticabile per tutta la Tuscia: nel pomeriggio è stata infatti inaugurata Villa Leda, un nuovo centro dedicato ai ragazzi con sindrome di Down.
Circondata dal verde e dalla quiete, Villa Leda è nata grazie alla collaborazione tra la Provincia di Viterbo e la sezione viterbese dell’Associazione Italiana Persone Down. Abbiamo infatti deciso di donare lo stabile, di proprietà della Provincia, all’Associazione, affinché potesse utilizzarlo per organizzare attività educative, sociali, e ricreative per favorire la crescita e l’integrazione dei ragazzi della Tuscia con sindrome di Down.
Guardare la felicità negli occhi di questi ragazzi e delle loro famiglie mi ha ricordato perché facciamo tutto questo. Perché ogni gesto concreto può cambiare la vita di qualcuno. Le istituzioni devono essere al fianco di chi ha bisogno di un’attenzione in più, non solo a parole, ma con fatti reali che costruiscono speranza e futuro.
Questo centro non è solo un luogo, è una casa che accoglie sogni, amicizia e possibilità. Una delle realtà più belle della Tuscia. Ringrazio dunque di cuore l'Associazione per il lavoro straordinario che svolge e rinnovo l’impegno mio e dell’amministrazione provinciale a creare insieme un domani più accogliente per ogni cittadino.
Viterbo, 04 ottobre 2024
Condividi su:
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA S.P. LITORANEA: AL VIA I LAVORI DI SAGOMATURA E MESSA IN SICUREZZA. - Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits