Iniziati lunedì i lavori per il miglioramento sismico della palestra dell'Istituto Carlo Jucci di Rieti. Questo progetto, finanziato con circa 625.000,00 di cui 500.000,00 euro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con una compartecipazione di 125.000,00 di Fondi Provinciali, che rappresenta un passo fondamentale verso la sicurezza e la modernizzazione delle infrastrutture scolastiche della Provincia di Rieti.
I lavori si concentreranno principalmente sulla copertura e sulla pavimentazione della palestra, con l'obiettivo di adeguare la struttura agli standard più elevati di sicurezza sismica. La consegna della palestra è prevista per il 2025, garantendo così un ambiente sicuro e funzionale per gli studenti dell'Istituto Carlo Jucci.
Il Presidente della Provincia di Rieti ha dichiarato: "L'inizio di questi lavori rappresenta un momento significativo per la nostra comunità. La sicurezza dei nostri studenti è una priorità assoluta e questo intervento dimostra ancora una volta il nostro impegno concreto in tal senso.
La Provincia di Rieti continuerà a lavorare con impegno e dedizione per migliorare le infrastrutture scolastiche, garantendo ambienti sicuri, moderni e accoglienti per tutti gli studenti. Questo intervento sulla palestra dell'Istituto Carlo Jucci è solo uno dei tanti progetti che la Provincia sta portando avanti per promuovere una cultura della sicurezza e dell'innovazione nelle nostre scuole".
Rieti, 11 luglio 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - l'ente aderisce al progetto “HELP DESK delle Province del Lazio” per rafforzare digitalizzazione e supporto ai fondi europei.
PROVINCIA DI LATINA: - ponte sul fiume Sisto, la Provincia di Latina stanzia 150.000 euro per il nuovo collegamento tra Terracina e San Felice Circeo.
PROVINCIA DI LATINA: - Ricostituito l’OTUC dell’ATO 4
PROVINCIA DI LATINA: - presentazione del progetto “Europa una barca” – dalla Norvegia a Ventotene
PROVINCIA DI RIETI: - frana tra Borgo San Pietro e la diga del Salto: sopralluogo della Provincia di Rieti
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits