Il progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia passa anche per i ponti. La Provincia di Viterbo ha infatti aggiudicato i lavori di rinforzo e adeguamento sismico del ponte sulla SP Calcatese, all’interno del territorio del Comune di Faleria. L’intervento partirà dunque a breve.
Si tratta di un importante lavoro di manutenzione straordinaria commissionato dalla Provincia di Viterbo per un importo totale di 600mila euro: l’obiettivo è di tutelare la sicurezza sia della sovrastruttura che degli utenti della strada che la percorrono.
Nello specifico, l’intervento prevederà innanzitutto la fresatura dell’attuale pavimentazione e il successivo rifacimento dell’asfalto in conglomerato bituminoso con tutta una serie di accorgimenti per il corretto smaltimento delle acque piovane; verranno poi rimosse le ringhiere in quanto al loro posto verranno installate delle barriere bordo ponte con corrimano pedonale e balaustra di sicurezza; infine verranno rifatti anche i marciapiedi.
La Provincia di Viterbo realizzerà anche delle iniezioni di miscela di calce idraulica a bassa pressione al di sotto della soletta in modo da riempire i vuoti rilevati nell’indagine preliminare e così garantire un appoggio continuo della soletta sul rinfianco.
“La riqualificazione delle strade provinciali è la priorità di questa amministrazione – commenta il Presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli -. Tramite una pianificazione mirata e una continua interlocuzione con i vari comuni della Tuscia, da oltre due anni riusciamo a intervenire con sistematicità nei tratti stradali che necessitano di interventi di manutenzione. Questa è la Provincia intesa come ‘casa dei comuni’, dove si collabora insieme per la crescita e lo sviluppo della nostra bellissima Provincia”.
Viterbo, 17 giugno 2024
Condividi su:
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA S.P. LITORANEA: AL VIA I LAVORI DI SAGOMATURA E MESSA IN SICUREZZA. - Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits