Continua il progetto di riqualificazione delle strade della Tuscia. La Provincia di Viterbo ha infatti già aggiudicato e appaltato i lavori di miglioramento della viabilità della SP 111 all’interno del Comune di Tessennano. L’intervento partirà a breve.
La strada in questione, che collega Tessennano a Cellere, è di straordinaria importanza per gli spostamenti e il traffico veicolare nella zona. Entrambi i Comuni fanno infatti parte dell’Area Interna Lazio 1 – “Alta Tuscia Antica Città di Castro”, per la quale è stata prevista una pianificazione di interventi e manutenzione stradale ‘ad hoc’: all’interno di tale contesto, la SP 111 gioca un ruolo strategico.
L’intervento è dunque finalizzato al miglioramento della rete infrastrutturale presente tra il Comune di Tessennano e quello di Cellere, con conseguenti benefici per la popolazione residente e le attività produttivo-imprenditoriali della zona.
Nello specifico, i lavori consentiranno il traffico nei due sensi di marcia. Il progetto prevede anche interventi di sbancamento, riporto terreni, opere di consolidamento e palizzate. Tutto ciò permetterà dunque una generale e definitiva riqualificazione del fondo stradale che, allo stato attuale, risulta deteriorato.
I lavori, dell'importo complessivo di oltre 353mila euro, sono stati finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del Next Generation Eu – “Piano nazionale per gli investimenti complementari strategia nazionale aree interne”.
“Continua l’impegno della Provincia di Viterbo sulle strade della Tuscia di propria competenza – commenta il Presidente Alessandro Romoli -. Questo intervento era da tempo atteso dalle comunità di Tessennano e Cellere, alla quali siamo riusciti a dare risposte concrete. Un ringraziamento doveroso va a tutto il personale del settore strade dell’Ente che sta curando interventi di manutenzione e riqualificazione in tutto il territorio provinciale”.
Viterbo, 25 maggio 2024
Condividi su:
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA S.P. LITORANEA: AL VIA I LAVORI DI SAGOMATURA E MESSA IN SICUREZZA. - Per aggiornamenti in tempo reale e modifiche alla viabilità, è possibile consultare il sito ufficiale della Provincia di Latina: www.provincia.latina.it
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits