Continua il progetto di riqualificazione dei plessi scolastici della Tuscia. Recentemente è infatti terminato un altro intervento di manutenzione straordinaria, quello per il rifacimento delle coperture dell'Istituto professionale di stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Alessandro Farnese" - sede di Montalto di Castro.
I lavori, commissionati dalla Provincia di Viterbo, sono stati realizzati con un finanziamento nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).
Nello specifico, l’intervento si è concentrato sul rifacimento della copertura dell’Istituto Farnese di Montalto di Castro. La Provincia ha infatti realizzato i lavori per l’impermeabilizzazione dell’edificio, per l’installazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche e lo smantellamento delle tubazioni ormai in disuso.
“Il grande progetto di riqualificazione delle scuole della Tuscia avviato dall’amministrazione provinciale punta a rendere gli istituti del territorio funzionali, accoglienti e all’avanguardia - commenta il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli -. È in questi luoghi che si formano i nostri ragazzi, ed è proprio su questi luoghi che le istituzioni devono investire”.
Viterbo, 21 marzo 2024
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - danni nelle scuole, incontro in Provincia con i dirigenti scolastici
PROVINCIA DI RIETI: - bacino idrico Salto-Turano. Il Presidente della Provincia Roberta Cuneo in Senato per la frana SP33/A e tematiche del territorio
PROVINCIA DI LATINA: - S.P. Ninfina II: chiusura temporanea il 25 marzo per lavori di assestamento del piano viabile
PROVINCIA DI LATINA: - Edilizia scolastica ad Aprilia: la Provincia di Latina già al lavoro per la messa in sicurezza degli istituti Meucci e Rosselli.
UPI LAZIO: - Elezioni provinciali di Latina: il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri al nuovo presidente
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits