Il Consiglio provinciale, presieduto dal presidente Carlo Medici, ha approvato nella seduta odierna il Rendiconto della gestione dell’anno 2019. Il documento contabile è stato votato all’unanimità.
L’ente ha aumentato sia la sua capacità di riscossione che la capacità di spesa. Per quanto riguarda gli interventi sugli istituti scolastici di competenza, dopo lo stop dovuto al Coronavirus, sono ripartiti i cantieri per gli interventi di manutenzione. Nel 60% delle 39 strutture inserite nella lista i lavori si sono già conclusi mentre nei restante tutto sarà ultimato entro settembre, quindi in tempo per la riapertura dell’anno scolastico.
In materia di viabilità ci sono 15 milioni di finanziamenti a disposizione per i prossimi 5 anni per interventi sulla strade della provincia.
Via libera da parte dell’assise anche alla rinegoziazione dei mutui con la Cassa Depositi e Prestiti.
Il Consiglio ha inoltre approvato all’unanimità i canoni concessori per l’utilizzo temporaneo dell’edificio della ex Rossi Sud, di proprietà della Provincia, confermando per il biennio 2020/2021 le cifre del 2019.
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - potenziamento della raccolta differenziata e riduzione dell'uso di plastica: al via il nuovo bando
PULIZIA DELLO SVINCOLO MOLINELLA: - Romoli: “Inaccettabile lo stato di abbandono della superstrada. Informerò il ministro Salvini”
PROVINCIA DI RIETI: - manutenzione stradale: l'ente al lavoro su più fronti. Il Presidente Cuneo “Programmazione costante”
PROVINCIA DI LATINA: - conferenza stampa conclusiva del Progetto 4R. Sala Loffredo
PROVINCIA DI LATINA: - L'ente ottiene un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro per la nuova scuola a Ponza: demolizione e ricostruzione dell’I.T.C. “Carlo Pisacane” in località Le Forna.
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits