È tornato a riunirsi questa mattina in Provincia il Comitato ristretto dei sindaci costituito nell’ambito del Tavolo permanente sul Ciclo dei rifiuti: alla riunione erano presenti il vice presidente Vincenzo Carnevale, i sindaci di Aprilia Antonio Terra, di Maenza Claudio Sperduti, di Norma Gianfranco Tessitori oltre al vicesindaco di Lenola Severino Marrocco e al delegato di Terracina Emanuela Zappone.
I presenti hanno quindi sottoscritto il Protocollo di Intesa che dovrà regolare i rapporti e definire gli adempimenti che le parti firmatarie si impegnano a realizzare al fine di sviluppare strategie per la gestione del Ciclo Virtuoso dei rifiuti e realizzare collaborazioni per la gestione pubblica dell’impiantistica legata all’umido, al secco residuo, alle frazioni differenziate, ai centri logistici del riuso all’interno dell’ATO di Latina, il tutto attraverso un Consorzio.
L’atto sarà ora inviato a tutti i sindaci della Provincia affinchè lo sottoscrivano mentre già dalla prossima settimana sarà organizzato un incontro con i vertici del Consorzio Industriale Roma-latina e con il Consorzio Industriale del sud pontino ai quali sarà richiesta una mappa dei siti industriali dismessi nelle due aree della provincia che potrebbero potenzialmente ospitare impianti di trattamento e lavorazione dei rifiuti.
Condividi su:
PROVINCIA DI LATINA: - Carnevale: “Investiamo sulle energie migliori del territorio per costruire una cultura della sostenibilità condivisa e partecipata
PROVINCIA DI LATINA: - FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER IL CENTRO ANTIVIOLENZA MINORENNI.
PROVINCIA DI VITERBO: - Consiglio provinciale, gli auguri del presidente ai nuovi consiglieri eletti
PROVINCIA DI LATINA: - AL MARCONI PROSEGUONO GLI INTERVENTI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DI PALESTRA E AULA MAGNA. AFFIDATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO
PROVINCIA DI VITERBO: - viabilità provinciale, conclusi i lavori di riqualificazione sulla SP 76 Braccio Treja a Civita Castellana
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits