Si è tenuta oggi in Regione la Conferenza Regionale Permanente per l'istruzione, l'assemblea, a cui ha partecipato anche il presidente della Provincia di Rieti Roberta Cuneo, e l'assessore della città di Rieti Letizia Rosati, si è discussa la proposta del piano regionale di dimensionamento scolastico per valutare le criticità mosse dalla Provincia di Rieti - come anche dalle altre Province del Lazio proponendo sin da subito una deroga per l’A.S. 24/25 per il territorio della provincia di Rieti.
Una riunione con ampio dibattito nel quale forte e stata la condivisione con l’assessore regionale Schiboni. "Abbiamo portato avanti la richiesta di una deroga annuale - dice Cuneo a margine dell'incontro - per attuare un dimensionamento che sia più ordinato e corrispondente alle necessità dei territori. L'assessore Schiboni, che ringrazio, ha ascoltato le nostre motivazioni, l'assemblea ha votato per le proposte inoltrate dalle singole province. Tale atto sarà ora discusso in giunta regionale, pertanto, siamo fiduciosi sulla vicinanza dell'amministrazione regionale verso le voci provenienti dai territori”.
Rieti, 19 dicembre 2023
Condividi su:
PROVINCIA DI VITERBO: - danni nelle scuole, incontro in Provincia con i dirigenti scolastici
PROVINCIA DI RIETI: - bacino idrico Salto-Turano. Il Presidente della Provincia Roberta Cuneo in Senato per la frana SP33/A e tematiche del territorio
PROVINCIA DI LATINA: - S.P. Ninfina II: chiusura temporanea il 25 marzo per lavori di assestamento del piano viabile
PROVINCIA DI LATINA: - Edilizia scolastica ad Aprilia: la Provincia di Latina già al lavoro per la messa in sicurezza degli istituti Meucci e Rosselli.
UPI LAZIO: - Elezioni provinciali di Latina: il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri al nuovo presidente
Sviluppato da InfoMyWeb - Segnalato su Tuscia In Vetrina - Credits